Web Design

Web Design

Il web permette di raggiungere milioni di utenti con un click. Essere visibili però non basta. Occorre farlo in modo efficace, nel rispetto della propria identità, e degli obiettivi strategici prefissati. Il canale Internet è quindi un mezzo fondamentale per lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, perché in grado di offrire sempre nuove opportunità, favorendo così la creazione di forme di comunicazione più evolute, integrabili con altri strumenti. La comunicazione visiva sul web deve essere vincente per l’identità di un brand, assumendo connotazioni rilevanti, non solo rispetto al target di riferimento, ma anche rispetto al settore di attività e di posizionamento sul mercato.

Rappresentazione grafica della propria identità visiva nel web design

L’identità visiva è una delle caratteristiche più importanti di un progetto web, sia esso istituzionale, di immagine oppure di informazione, in quanto deve rappresentare fedelmente la realtà dell’Azienda o del brand a cui appartiene. Questo è un aspetto considerevole nello studio grafico e strutturale di un layout per il web, ma anche significativo nello scopo di consentire di catturare l’attenzione dell’utente finale. La progettazione e la realizzazione di un sito web, o di un’applicazione, dipende fortemente dal target di riferimento, in rapporto a cui va progettata l’interfaccia grafica più coerente, in stretta relazione con quelli che saranno i potenziali destinatari.

Progettazione di un sito web e valorizzazione dell’esperienza utente

Un progetto web deve soddisfare, attraverso un suo particolare ed elegante design, il più alto gusto estetico proponendo con successo l’immagine di un soggetto, nel rispetto degli standards tecnici di usabilità. A tal proposito sono rilevanti le esperienze percettive dell’utente, e l’assegnazione di significato e valore derivanti dall’utilizzo di un sito web e dall’interazione con esso, incluse quelle che sono le personali percezioni sensoriali su aspetti quali l’usabilità e l’efficacia di una struttura di navigazione. La percezione che ne deriva dalla navigabilità di un progetto web, ha dunque natura soggettiva, determinante nel successo di un progetto di comunicazione online.

Creatività è inventare, sperimentare, creare, assumersi dei rischi, rompere regole, fare errori e divertirsi.
– Mary Lou Cook –

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!