SEO

SEO

L’indicizzazione di un progetto web è un’attività fondamentale, allo scopo di incrementare il traffico verso il proprio sito Internet attraverso i motori di ricerca. Questa prevede una serie di interventi sul codice sorgente e sui contenuti specifici della pagina, che non deve ridursi al solo rispetto degli standards web, ma deve essere il risultato di uno sviluppo ponderato della struttura di un sito Internet, che vada anche oltre la sua progettazione grafica. L’ottimizzazione dei contenuti e del codice html di un progetto, è quindi una delle principali attività da realizzare, per far sì che possa essere pianificata e sviluppata correttamente una strategia di posizionamento.

Posizionamento SEO di un sito Internet sui principali motori di ricerca

La visibilità online è ad oggi diventata di primaria importanza, così come il raggiungere il migliore posizionamento nelle pagine di risposta dei motori di ricerca. Di notevole rilevanza a tal proposito è la valorizzazione dei contenuti delle pagine web, a partire dal codice html attraverso cui sono state realizzate, ma non vanno dimenticati aspetti significativi, quali per esempio la qualità stessa dei contenuti. L’aumento della notorietà di un sito Internet è favorito infatti da una struttura di navigazione costituita da sezioni tra loro pertinenti, originali nelle informazioni trasmesse. Tutto questo influenzerà nel tempo il futuro posizionamento nelle SERP dei motori di ricerca.

Monitoraggio e analisi di risultati e performance sui motori di ricerca

Il posizionamento del proprio sito Internet sui motori di ricerca richiede un continuo monitoraggio dei risultati raggiunti attraverso il progetto pubblicato. È necessario pertanto apportare tutti gli interventi utili al mantenimento della posizione di prestigio acquisita. Questa attività consiste nell’effettuare una pianificazione strategica e un’analisi di quelle che sono le richieste del Cliente, degli obiettivi da raggiungere, del comportamento dei competitors e del target verso cui desideriamo rivolgerci. Comprende dunque dettagliate procedure di analisi e check-up di un sito Internet, da eseguire in modo approfondito, per poi procedere nella sua conseguente ottimizzazione.

Il passaparola è forse il mezzo di comunicazione più potente di tutti.
– Jim Blythe –

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!